Eccoti una nuova tecnologia, disponibile in anteprima sul sito Web di Autodesk Labs.
PS del 3 luglio 2012: questa tecnologia è stata appena”graduata”, come ci annuncia Scott qui. Se l’hai già installata, naturalmente continuerà a funzionare fino all’1 agosto. La bella novità è che ora è disponibile in modo permanente per AutoCAD Civil 3D 2012 per i clienti con contratto di manutenzione (Autodesk Subscription) attivo. Basta scaricarla dal Subscription Center: una volta fatto l’accesso con nome e password, scegli sul lato sinistro Download > Miglioramenti effettuati ai prodotti > Productivity Tools for AutoCAD Civil 3D 2012, oppure fai clic qui. Per maggiori informazioni trovi l’help (in inglese) qui.
Si tratta di una estensione per AutoCAD Civil 3D 2012, che ti permette di trasformare i componenti (subassembly) dei progetti stradali in semplici solidi di AutoCAD. Puoi quindi fornire, a chi usa AutoCAD ed i numerosi software che supportano i solidi AutoCAD, oggetti come muri di sostegno, pavimentazioni e così via.
Questo ti può essere molto utile per la progettazione e la presentazione dei progetti, ed in generale per una migliore condivisione dei dati nel gruppo di lavoro e gli utilizzatori delle versioni 2012 di Navisworks, Revit Architecture e Structure, 3ds Max Design, ed il nostro nuovo Infrastructure Modeler.
L’estensione può utilizzare anche componenti creati sia con versioni superate di Civil 3D che con il nuovo Subassembly Composer per Civil 3D 2012, scaricabile dal Subscription Center. E’ disponibile in lingua inglese ma può essere installata su Civil 3D 2012 in qualsiasi lingua ma solo in versione a 64 bit.
Come tutte le anteprime di nuove tecnologie dei Labs è “time-bombed”: funzionerà solo fino all’1 agosto del 2012.
Per maggiori informazioni e, soprattutto, per scaricare l’estensione vai nella pagina dedidcata su Autodesk Labs oppure leggi il simpatico articolo (che curve!) di Scott Sheppard sul Blog dei Labs.
Buon download!
GimmiGIS
2 comments
2 pings
Scott Sheppard
10 ottobre 2011 a 16:32 (UTC 1) Link to this comment
Thanks for helping to spread the word.
GimmiGIS
10 ottobre 2011 a 16:34 (UTC 1) Link to this comment
Hi Scott,
It’s a pleasure!
Modellare il terreno con Map 3D e Civil 3D » Bim Academy GIS e Infrastrutture
9 febbraio 2012 a 12:27 (UTC 1) Link to this comment
[...] Corridor Solids per AutoCAD Civil 3D: trasforma le strade progettate da Civil 3D (modellatori, o corridors) in solidi di AutoCAD. [...]
Nuove estensioni disponibili per AutoCAD Civil 3D » Bim Academy GIS e Infrastrutture
10 luglio 2012 a 15:15 (UTC 1) Link to this comment
[...] Corridor Solids per AutoCAD Civil 3D 2012: permette di rendere disponibili i progetti di strade come solidi di AutoCAD. Leggi qui il mio articolo di presentazione [...]